Benedetta Spano & Alessandro Ieraci

28 maggio: Malpensa/Toronto/Calgary
Partenza da Milano Malpensa per Calgary, via Toronto, con volo di linea Air Canada. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e proseguimento per l’hotel. Sistemazione nella
camera riservata. Pernottamento.


29 maggio: Calgary
Giornata libera a disposizione per visitare la città più famosa della provincia dell’Alberta: la Calgary Tower, simbolo della città dalla quale si gode di un bellissimo panorama, il suo
celebre Parco, polmone verde della città, lo Spaceport per gli appassionati dello spazio.

30 maggio: Calgary/Banff (130 km)
Lasciata Calgary si viaggia in direzione delle spettacolari Montagne Rocciose canadesi attraversando le zone pre-collinari per poi entrare nel Parco Nazionale di Banff con i suoi picchi innevati. Arrivo a Banff e resto della giornata a disposizione.
Vi consigliamo di entrare al centro visitatori per ottenere informazioni sulle numerose escursioni a piedi che si possono compiere già nelle immediate vicinanze del centro. Banff è una vivace cittadina con sorgenti termali, negozi e ristoranti ed è ritenuta il centro canadese di villeggiatura per eccellenza, sia in estate che in inverno. Una delle attrazioni principali è la Sulphur Mountain, si raggiunge la cima a 2285 metri in funivia e da li si gode un fantastico panorama di tutta la regione. Pernottamento.

31 maggio: Banff
Giornata a disposizione per continuare la visita del Parco e visita al Glacier National
Park. Pernottamento in hotel. 

01 giugno: Banff/Jasper
Oggi sarà una delle giornate di viaggio più indimenticabili. Da Banff si proseguirà verso Lake
Louise, famoso in tutto il mondo e tra i più fotografati del Canada. Lake Louise, la cui nascita risalirebbe a circa 10mila anni fa, è davvero spettacolare nonchè simbolo per le Montagne Rocciose. Ha un colore azzurro molto intenso e le cime innevate che lo circondano creano un piacevole contrasto; vi si specchia inoltre il ghiacciaio Victoria, che giunge quasi fino alle sue rive. Sulla via per Jasper si guida lungo la spettacolare Icefields Parkway, l'autostrada dei ghiacciai. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

02 giugno: Jasper
Intera giornata a disposizione per continuare la visita di Jasper e del suo parco nazionale, il
più grande delle Montagne Rocciose Canadesi. Pernottamento in hotel.  

03 giugno: Jasper/Clearwater (440 km)
Oggi si lascia l’Alberta per dirigersi verso la British Columbia, destinazione Clearwater,
passando per il Mount Robinson, la montagna più alta delle Montagne Rocciose.
Tra le varie attività offerte, potrete fare un giro in canoa sul Lago Clearwater, osservare gli animali, fare trekking o andare a cavallo con i cowboy. Sistemazione in hotel e pernottamento. 

04 giugno: Clearwater/Whistler (425 km)
Partenza di primo mattino per il rinomato e famoso centro turistico di
Whistler. La strada tortuosa attraversa un arido paesaggio che gradualmente
lascia il posto a boschi rigogliosi su cui si stagliano catene montuose
innevate. Arrivati a Whistler, si potrà fare una partita a golf all’ombra delle
montagne, una passeggiata lungo sentieri senza fine ed alti prati alpini, una
cavalcata nei pressi di spettacolari ghiacciai oppure un’escursione di rafting
in uno dei turbolenti fiumi della zona. Oppure semplicemente rilassarsi
nell’incantevole ambientazione del villaggio con il suo centro pedonale, i
negozietti, i ristoranti ed i caffè. Sistemazione e pernottamento in hotel. 

05 giugno: Whistler/Nanaimo (170 km + traghetto)/Cambell River (155 km)
Si percorre la Sea-to-Sky Highway attraversando un paesaggio incastonato fra ghiacciai e delimitato da fiordi scoscesi e si prosegue fino a Horseshoe Bay, alla porte di Vancouver, per l'imbarco sul traghetto B.C. Ferries diretto a Nanaimo attraverso lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver (traversata circa 1 ora e 35 min.). Si procede in direzione nord per
raggiungere Campbell River, la Capitale mondiale del salmone. Pernottamento.

06 giugno: Campbell River/Ucluelet (240 km)
Partenza da Campbell River per Ucluelet, spettacolare località sull’Oceano Pacifico dalla quale si possono organizzare escursioni meravigliose! Pernottamento.

07 e 08 giugno: Ucluelet
Giornate a disposizione per effettuare le escursioni (in Kayak, avvistamento balene, avvistamento orsi bruni)

09 giugno: Ucluelet/Victoria (295 km)
Il percorso della mattinata vi ricondurrà sulla costa orientale dell’isola di Vancouver. Lungo la strada avrete la possibilità di visitare le grotte del Lago Horne oppure Cathedral Cove. La strada costiera si snoda attraverso una serie di località sul mare. La giornata si conclude a Victoria, capitale della British Columbia. Questa incantevole città ha un ricco passato marittimo ed ha preservato con cura il proprio fascino coloniale. Visitate la zona del porto, i totem di Thunderbird Park o il Royal BC Museum. Per concludere la giornata in modo elegante, non può mancare una visita al Fairmont Empress hotel per un tradizionale “English Tea”. Pernottamento in hotel.

10 giugno: Victoria/Vancouver - traghetto (70 km)
Prima di ripartire dall’isola di Vancouver non può mancare una visita ai Butchart Gardens, una magnifica esposizione di fiori e piante nella suggestiva ambientazione di una
antica cava di pietra. Approfittate della minicrociera a bordo del traghetto della BC Ferries, che vi condurrà tra le numerose Gulf Islands, attraversando lo stretto di Georgia fino a raggiungere la British Columbia continentale. Il resto della giornata è a disposizione per lo shopping o visite delle numerose attrazioni del centro di Vancouver. In serata sistemazione in hotel e pernottamento.

11 giugno: Vancouver
L’intera giornata è a disposizione per visitare la città ed i suoi dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains,
Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana.
Esploratene l’atmosfera cosmopolita approfittando delle diverse possibilità culturali e ricreative; non può infine mancare una visita allo straordinario ponte sospeso Capilano. Pernottamento in hotel. 

12 giugno: Vancouver/Toronto
Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Vancouver e partenza per Toronto, con voli di linea Air Canada. Pasti a bordo.

Dal 13 al 18 giugno: Toronto (soggiorno libero)

19 giugno: Toronto/Malpensa
In serata partenza per l’Italia,con arrivo a  Malpensa il 20 giugno. Fine dei servizi
Share this Post:

Invia una dedica agli sposi!