Claudia Cardamone & Gianpaolo Ghignotti

15 luglio: MILANO - DUBAI
Partenza con volo di linea Emirates per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

16 luglio: DUBAI - TOKYO
Proseguimento con il volo per Tokyo. Trasferimento libero all’hotel. Sistemazione nella camera riservata, pernottamento.


Dal 17 al 22 luglio: TOKYO
Giornate dedicate alla visita della capitale del Giappone.
Si consiglia l’escursione a Kamakura, l’antica capitale ricca di templi e giardini e l’escursione a Nikko, famosa per il suo Mausoleo dedicato allo shogun Ieyasu Tokugawa.


23 luglio: TOKYO – HAKONE
Partenza in treno per Hakone. Si consiglia una crociera sul Lago Ashi. Una delle caratteristiche principali di questa cittadina sono gli Onsen (sorgenti termali). Sistemazione all’hotel con extra japanese futon. Cena e pernottamento.

 
24 luglio: HAKONE
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dei maggiori luoghi d’interesse: Okada Museum of Art, Horai Garden, le Cascate Chisuji e l’Hakone Open Air Museum.

25 luglio: HAKONE – NAGOYA
Prima colazione. Trasferimento a Nagoya, quarta città del Giappone, si è sviluppata nel XVI secolo attorno al suo bel Castello. Pernottamento in hotel.


26 luglio: NAGOYA - TAKAYAMA
Trasferimento in treno per Takayama, antico borgo feudale famoso per le sue ordinate case di legno. Visita del suo bel centro storico ricco di piccoli musei e Templi e la Dimora storica dei Governatori .Trasferimento libero al Ryokan, sistemazione nella camera riservata (Japanese style room tatami). Cena e pernottamento.


27 luglio: TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO - KANAZAWA
Trasferimento in bus da Takayama a Shirakawago, adagiata nel cuore delle montagne e Patrimonio mondiale dell’UNESCO è famosa per le sue tipiche case tradizionali costruite in stile gassho-zukuri alcune delle quali hanno più di 250 anni. Nel pomeriggio, trasferimento in bus per Kanazawa. Pernottamento in hotel.


28 luglio: KANAZAWA
Giornata dedicata alla visita di questa splendida città famosa per il suo giardino Kenrokuen, il quartiere tradizionale samurai, la via delle geishe. Pernottamento in hotel.


29 luglio: KANAZAWA – KYOTO
Partenza in treno proiettile per Kyoto, la capitale culturale del Giappone. Pernottamento in hotel.

Dal 30 luglio al 03 agosto: KYOTO
Giornate dedicate alla visita della città di rilevante importanza storica e culturale, famosa per i suoi quartieri tradizionali, i suoi templi e giardini. Si consigliano inoltre le escursioni facoltative a Nara, prima capitale del Giappone, il Parco dei cervi, dove cervi maschi e femmine convivono e si divertono insieme in tutta libertà  e alla Foresta di Bambù. Pernottamenti in hotel.


04 agosto: KYOTO – HIROSHIMA
Partenza per Hiroshima. Si consiglia la visita al Santuario Itsukushima, al Parco della Pace e al Museo della bomba atomica. Pernottamento in hotel.

05 agosto: HIROSHIMA – MIYAJIMA
Trasferimento in traghetto sull’isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario scintoista dedicato al Dio del mare, Itsukushima. Sistemazione in ryokan con tatami. Cena e pernottamento.


06 agosto: MIYASHIMA – OSAKA
Partenza in treno per Osaka, città moderna e vivace. Sistemazione nella camera riservata
in hotel.


07 agosto: OSAKA – MONTE KOYA
Trasferimento in treno e bus compreso per raggiungere i monasteri e per visitare il Koyasan, un luogo mistico e sacro dove natura e spiritualità confluiscono in un unico magico flusso armonioso. Pernottamento al Koyosan Onsen.


08 agosto: MONTE KOYA – OSAKA
Prima colazione. Rientro a Osaka in bus + treno. Pomeriggio dedicato alla visita della città: la nota zona commerciale di Umeda con l’Umeda Sky Building, il Castello e si consiglia un giro in battello lungo i canali della città. Pernottamento in hotel.


09 agosto: OSAKA – DUBAI
Giornata libera. In prima serata trasferimento libero in aeroporto e volo per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.


10 agosto:DUBAI – MALPENSA
Proseguimento per Malpensa. Pasti a bordo. Fine dei servizi.


 

 

 

 

 
Share this Post:

Invia una dedica agli sposi!