Daniela D'Amato & Giacomo Rando

13/14 Ottobre: Milano Malpensa/Dubai/Tokyo
Partenza per Tokyo, via Dubai, con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. All’arrivo a Tokyo trasferimento libero in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

15/18 Ottobre: Tokyo
Intere giornate a disposizione per visite individuali ed escursioni facoltative. Oltre alla visita della città, suggeriamo la visita delle città di Kamakura e Nikko, famose per i templi buddhisti e shintoisti, oppure l’escursione ad Hakone o sul Monte Fuji. Pernottamento.

19 Ottobre: Tokyo/Takayama
Trasferimento in treno per Takayama, antico borgo feudale famoso per le sue ordinate case di legno. Suggeriamo la visita
della Dimora storica dei Governatori e del suo bel centro storico, ricco di piccoli musei e Templi. Sistemazione in ryokan e cena tipica. Pernottamento.

20 Ottobre: Takayama/Shirakawago/Kanazawa
Prima colazione giapponese e trasferimento in bus a Shirakawago, adagiata nel cuore delle montagne, Patrimonio mondiale dell’UNESCO e famosa per le sue tipiche case tradizionali costruite in stile gassho-zukuri alcune delle quali hanno più di 250 anni. Nel pomeriggio, trasferimento in bus per Kanazawa, città famosa per il suo giardino Kenrokuen ed il quartiere tradizionale samurai. All’arrivo sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

21 Ottobre: Kanazawa/Kyoto
In giornata partenza col treno proiettile per Kyoto, la capitale del paese per più di un millennio e nota come "la città dei mille templi". Essendo stata quasi interamente risparmiata dalla seconda guerra mondiale, è considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall'UNESCO. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento.

22-24 Ottobre: Kyoto
Intere giornate a disposizione per visite individuali ed escursioni facoltative. Oltre alla visita della città, suggeriamo la visita della città di Nara, ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese e celebre, oltre che per i suoi templi, per il Parco dei cervi, dove cervi maschi e femmine convivono e si divertono insieme in tutta libertà. Pernottamento.

25 Ottobre: Kyoto/Hiroshima
In giornata trasferimento in treno proiettile per Hiroshima; completamente ricostruita dopo l'esplosione atomica, ha l'attenzione turistica puntata nel Memorial Park, dove è stato costruito il Memoriale della pace di Hiroshima, ricco di oggetti, foto, plastici, filmati del prima e del dopo bomba. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

26 Ottobre: Hiroshima/Miyajima
Giornata dedicata all’escursione a Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario scintoista dedicato al dio del mare. In serata sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

27 Ottobre: Miyajima/Osaka
In giornata partenza per Osaka, seconda città del Giappone per numero di abitanti. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione; suggeriamo una passeggiata a Dotonbori, zona piena di vita, amata dai giovani, ricca di ristoranti e locali tipici e illuminata da molteplici insegne colorate al neon e cartelloni pubblicitari. Pernottamento.

28 Ottobre: Osaka/Dubai
Giornata a disposizione per proseguire la visita della città e per effettuare gli ultimi acquisti. In serata trasferimento in aeroporto e partenza per Mauritius, via Dubai, con volo di linea. Pasti e pernottamenti a bordo.  

29 Ottobre: Dubai/Mauritius
All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.

30 Ottobre/03 Novembre: Mauritius

Intere giornate a disposizione per relax, attività balneari ed escursioni facoltative. Trattamento di mezza pensione in hotel.

04 Novembre: Mauritius/Dubai/Milano Malpensa

Giornata a disposizione. In serata trasferimento in aeroporto e partenza per Milano Malpensa, via Dubai, con volo di linea.
Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Milano il 05/11.
Share this Post:

Invia una dedica agli sposi!