Elisa Giunta & Paolo Fiore


03 Luglio: Milano Malpensa/New York
Partenza dall'Italia con volo di linea. All'arrivo trasferimento libero in hotel e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.

04-07 Luglio: New York
Intere giornate a disposizione per scoprire le meraviglie della città. Soprannominata la Grande Mela, cosmopolita per eccellenza, New York resta una delle mete turistiche più desiderate del mondo, un set che non smette mai di ispirare scrittori e registi. La città raccoglie il meglio dell'arte, del design, dell'architettura e della musica di tutto il mondo. Luogo di sogni ed emblema del "nuovo mondo" è simbolo del viaggio oltreoceano, di culture e stili diversi che ogni giorno si incontrano nella sua frenetica e ricchissima quotidianità extra-ordinaria. "The city that never sleeps..." recita una nota canzone, è il luogo ideale dove vivere un'esperienza diversa e scoprire le sue più incredibili realtà caratterizzate da musei, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto in cui, da una settimana all'altra, nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo. Delle 5 circoscrizioni (boroughs) in cui è divisa la città, solamente una (Bronx) si trova sul continente vero e proprio, mentre due (Brooklyn e Queens) occupano l'estremità occidentale di Long Island, e gli altri (Manhattan e Staten Island) occupano due isole omonime di dimensioni intermedie. Esistono anche numerose isole di dimensioni più piccole, come Ellis Island, l'isola in cui un tempo sbarcavano le navi piene di immigrati provenienti dall'Europa, e dove questi venivano tenuti in quarantena per un certo periodo prima di essere ammessi al resto degli Stati Uniti, o Liberty Island, l'isola dove è collocata la Statua della Libertà. Pernottamento.

08 Luglio: New York/Mystic (230 km)
In mattinata ritiro dell'auto a noleggio e proseguimento per Mystic, deliziosa cittadina costiera, celebre per essere stata il set del film "Mystic Pizza" e per ospitare il Seaport Museum, ampio museo dedicato alla vita sul mare ed in particolare al periodo delle baleniere che nell'Ottocento partivano dal New England per cacciare i cetacei. In giro per il villaggio vengono inoltre ricostruite le varie esperienze di vita ed è possibile vedere come venivano riparate le reti, costruiti i barili, riparate e navi etc. etc. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

09 Luglio: Mystic/Boston (170 km)
Proseguimento per Boston, capitale del Massachusetts e centro economico e culturale più importante di tutto il New England. All'arrivo sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione. Pernottamento.

10 Luglio: Boston
Intera giornata a disposizione per visitare la città. Suggeriamo di percorrere il Freedom Trail, letteralmente il “sentiero della libertà”, un percorso gratuito che attraversa tutta Boston e conduce alla scoperta dei 16 siti più importanti della storia della città.Tutto il percorso da seguire, che è lungo circa 6 chilometri, è segnalato con una sequela di mattoncini rossi che conducono il visitatore lungo un tour speciale ed autonomo, ripercorrendo le battaglie per l’affermazione dell’indipendenza e della libertà di Boston, eventi storici neanche troppo lontani nel tempo se si pensa che la città non arriva ai 400 anni dalla sua fondazione. La partenza del Freedom Trail inizia presso il Visitor Information del Boston Common e termina presso il Bunker Hill Monument, ai piedi del magnifico obelisco alto circa 67 metri che ricorda una delle più cruente battaglie d’America. Pernottamento in hotel.

11 Luglio: Boston/Miami
In mattinata proseguimento per l'aeroporto e rilascio dell'auto a noleggio, quindi partenza per Miami con volo di linea. All'arrivo trasferimento organizzato in hotel e sistemazione nella camera riservata. Serata a disposizione. Pernottamento.

12 Luglio: Miami/Aruba
Mattinata a disposizione, quindi trasferimento organizzato in aeroporto e partenza per Aruba con volo di linea. All'arrivo trasferimento organizzato in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

13-16 Luglio: Aruba

Intere giornate a disposizione per relax, attività balneari ed escursioni facoltative. Pernottamento.

17 Luglio: Aruba/Miami/Milano Malpensa
Prima colazione. Trasferimento organizzato in aeroporto e partenza per l'Italia, via Miami, con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Milano il 18/07.



Share this Post:

Invia una dedica agli sposi!