Francesca Farina & Maurizio Vrenna

09-10 settembre: Malpensa/Dubai/Singapore
Partenza per Singapore via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Singapore il 10/09 mattina e trasferimento in hotel.

 11 settembre: Singapore
Escursione di mezza giornata della città: la zona coloniale, Chinatown, il National Orchid
Garden e Little India. Pernottamento in hotel.


12 settembre: Singapore/Kuala Lumpur
Trasferimento in aeroporto e volo per Kuala Lumpur, la capitale e il mix culturale perfetto che si può trovare in Malesia. Trasferimento in hotel, pernottamento.


13 settembre: Kuala Lumpur
Nel pomeriggio visita guidata della città: il Palazzo Reale, il Monumento dei  Caduti, la Moschea Nazionale, la stazione ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza e le famose Petronas Towers. Rientro in hotel.


14 settembre: escursione a Malacca
Giornata dedicata alla visita della città storica di Malacca ricca di templi, mercati, pagode, moschee e bellissimi edifici coloniali. Rientro in hotel.


15 settembre: Kuala Lumpur/ Cameron Highlands
Partenza per il Tempio di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindù in Malesia,
proseguimento per le piantagioni di the e frutta di Cameron Highlands. Pernottamento.

16 settembre: Cameron Highlands/Penang
Visita di una piantagione di the e visita del Tempio Cinese buddista di Perak. Si arriva
infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Proseguimento per Penang, pernottamento.

17 settembre: Penang/Banding
Prima colazione in hotel. Inizio della visita di Georgetown con le sue maggiori attrazioni che le hanno valso la nomina di Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L’escursione permetterà di visitare il tempio Thai con il Buddha disteso e al Tempio Birmano. Proseguimento per la visita del KHOO Kongsi, affascinante Clan House Cinese e visita alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Ma non da meno sarà la visita del Kek Lok Si Temple, il più grande tempio buddista Malese. Al termine city tour, proseguimento per Banding sul Lago di Temenggor, lungo la catena montuosa Titiwangsa, passando tra foreste e piantagioni si arriverà infine al lago.

18 settembre: Banding
Prima colazione in hotel. Partenza per visita di Banding e del grande lago. In barca ci si inoltrerà sul bel lago alla ricerca del fiore più grande al mondo, la Rafflesia. Continuando poi sulla pista degli elefanti per vedere il luogo in cui questi pachidermi si recano, per nutrirsi dei sali minerali presenti nel particolare tipo di terreno. Il pranzo al sacco avverrà nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta e chi desidera potrà anche fare il bagno nelle fresche acque ristoratrici. L’ultima visita è prevista ad uno dei villaggi aborigeni “Orang Asli” l’antica
etnia locale per osservare le loro usanze. Rientro al Resort nel tardo pomeriggio. Pernottamento.


19 settembre: Banding/Kota Bharu (185 Km)/Redang
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza dal Belum per la città di Kota Baru e trasferimento per Redang.

Dal 20 al 28 settembre: Redang
Mezza pensione. Giornate dedicate al relax e ad attività balneari in questo autentico paradiso.

29 settembre: Redang/Kuala Terengganu/Kuala Lumpur
Trasferimento in barca e volo per Kuala Lumpur via K. Terengganu.

30 settembre: Kuala Lumpur/Dubai/Malpensa
Proseguimento per Milano. Fine dei servizi.

 
Share this Post:

Invia una dedica agli sposi!