Giulia Cipolla & Matteo Borboni

01/02 Ottobre: Milano Malpensa/Dubai/Tokyo
Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Tokyo, via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo. All’arrivo trasferimento libero in hotel (con possibilità di utilizzare il JR Pass) e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

03-07 Ottobre: Tokyo
Intere giornate a disposizione per visite individuali ed escursioni facoltative. Oltre alla visita della città, suggeriamo la visita delle città di Kamakura e Nikko, famose per i templi buddhisti e shintoisti. Pernottamento.

08 Ottobre: Tokyo/Hakone
Partenza in treno per Hakone, cittadina situata a meno di 100 chilometri da Tokyo che fa parte del Parco Nazionale Fuji – Hakone Izu, un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. Oltre alle terme, Hakone è infatti famosa per i tanti punti di interesse naturalistico. Si consiglia inoltre una crociera sul Lago Ashi. Sistemazione nella camera riservata e  Cena e pernottamento.

09 Ottobre: Hakone/Takayama
Giornata dedicata al trasferimento a Takayama, un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza.
All’arrivo sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione. Pernottamento.

10 Ottobre: Takayama/Shirakawago/Kanazawa
Utilizzando gli autobus di linea, partenza per Kanazawa con sosta di circa 3 ore nella valle di Shokawa, per la visita libera del villaggio di Shirakawa. All’arrivo a Kanazawa sistemazione in hotel e tempo a disposizione per la visita di questa splendida località. Soggiornare a Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale; le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno infatti una delle mete più affascinanti. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro ed altri oggetti tipici della tradizione nipponica. Pernottamento.

11 Ottobre: Kanazawa/Kyoto    
In giornata partenza per Kyoto, la capitale del paese per più di un millennio ed nota come "la città dei mille templi". Essendo stata quasi interamente risparmiata dalla seconda guerra mondiale, è considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall'UNESCO. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento.

12-14 Ottobre: Kyoto
Intere giornate a disposizione per visite individuali ed escursioni facoltative. Oltre alla visita della città, suggeriamo la visita della città di Nara, ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese e celebre, oltre che per i suoi templi, per il Parco dei cervi, dove cervi maschi e femmine convivono e si divertono insieme in tutta libertà. Pernottamento.

15 Ottobre: Kyoto/Hiroshima
In giornata trasferimento in treno proiettile per Hiroshima; completamente ricostruita dopo l'esplosione atomica, ha l'attenzione turistica puntata nel Memorial Park, dove è stato costruito il Memoriale della pace di  Hiroshima, ricco di oggetti, foto, plastici, filmati del prima e del dopo
bomba. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

16 Ottobre: Hiroshima/Miyajima
Trasferimento in traghetto sull’isola di Miyajima (compreso nel JR Pass), nel mare interno  giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario scintoista dedicato al Dio del mare, Itsukushima. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento.

17 Ottobre:Miyajima/Osaka
In giornata trasferimento a Osaka, seconda città del Giappone per numero di abitanti. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento.

18 Ottobre: Osaka/Monte Koya
In mattinata trasferimento in treno + bus per il Monte Koya, considerato uno dei luoghi più sacri del Giappone ed uno dei maggiori centri monastici del paese. Dal 2004 l’area sacra del Monte Koya è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione. Pernottamento.

19 Ottobre: Monte Koya/Osaka

Rientro a Osaka in bus + treno. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo a disposizione: suggeriamo una passeggiata a Dotonbori, zona piena di vita, amata dai giovani, ricca di ristoranti e locali tipici e illuminata da molteplici insegne colorate al neon e cartelloni pubblicitari. Pernottamento.

20 Ottobre: Osaka/Dubai/Milano Malpensa
Giornata a disposizione. In serata trasferimento libero in aeroporto e partenza per Milano Malpensa, via Dubai, con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Milano il 21/10.
Share this Post:

Invia una dedica agli sposi!