Rita Granatella & Luca Dellacasa

16/17 Luglio: Bangkok
Partenza da Milano Malpensa per Bangkok via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo. All’arrivo a Bangkok il giorno 17/7 trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

18 Luglio: Bangkok
Intera giornata a disposizione per scoprire Bangkok. Suggeriamo una visita guidata per catturare al meglio tutte le sfumature che la città offre. Pernottamento.

19 Luglio: Bangkok/Ayutthaya/Phitsanuloke/Sukhothai (350 km)
Partenza da Bangkok alla volta di Bang Pa In, un’amena località con piccoli laghi, giardini ed edifici con
architetture orientali e occidentali. Proseguimento per la visita ai principali templi dell’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l’Asia. Pranzo in ristorante tipico e a seguire visita del tempio buddista di Wat Phra Si Rattana Mahatat a Phitsanuloke, dove è presente una delle immagini buddiste più riverite della Thailandia. Arrivo a Sukhothai e sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.

20 Luglio: Sukhothai/Payao/Chiang Rai (390 km)
Prima colazione e partenza per la visita del parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno Siam, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità: visita ai templi principali di Wat Srisawai, Wat Maha Dhat e di Wat Sra Sri. Dopo la visita del parco, si parte alla volta del Wat Phra Srirattanamahathat Chalieng, uno dei più famosi siti pre-angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Partenza alla volta
del Wat PhraThat Suthon, tempio in stile Lanna, influenzato dalle varie invasioni Birmane. Pranzo in ristorante tipico e passando da Phayao si raggiunge la periferia di Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto anche come il “tempio bianco” per la sua architettura moderna. Arrivo nel tardo pomeriggio a Chiang Rai e sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.

21 Luglio: Chiang Rai/Chiang Saen/Triangolo d’Oro/Chiang Mai (150 km)

Prima colazione e partenza alla volta di Chiang Saen a bordo di motolance per la visita sul fiume Khong, che segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva alla famosa area del Triangolo d’oro, con sosta alla terrazza panoramica per ammirare i confini di Birmania, Laos e Thailandia. Visita del museo dell'oppio e del museo di Baan Dam, conosciuto anche come la "Casa Nera". Pranzo in ristorante tipico e partenza per Chiang Mai. Arrivo e visita del tempio di Wat Doi Suthep, per godere dell'atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto. Cena libera. Pernottamento.

22 Luglio: Chiang Mai (100 km)
Prima colazione e partenza per il campo di addestramento degli elefanti, per assistere alla dimostrazione dei pachidermi che vengono addestrati al lavoro nella foresta, con possibilità di effettuare una passeggiata a dorso di elefante (facoltativa, non inclusa nel prezzo del tour). Proseguimento per la visita al villaggio etnico delle “donne dal collo lungo”. Rientro a Chiang Mai e visita della città a bordo di cyclo,
con il Wat Chedi Luang (il Tempio dello Stupa Reale) e il Wat Phra Sing (il tempio del Buddha Leone). Proseguimento con la visita delle aziende produttrici di artigianato locale e pranzo in ristorante tipico. Nel tardo pomeriggio sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento. 

23 Luglio: Chiang Mai/Koh Samui
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Koh Samui. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

24/27 Luglio: Koh Samui
Intere giornate a disposizione per relax, attività balneari ed escursioni facoltative. Trattamento di mezza pensione in hotel (colazione e cena).

28 Luglio: Koh Samui/Singapore
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per Singapore con volo di linea. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.

29 Luglio: Singapore
Intera giornata a disposizione per scoprire le meraviglie di questa città stato, da sempre fulcro internazionale dei commerci e delle esportazioni nonché polo turistico di primo piano grazie alla sua storia ed alla sua favorevole posizione di “porta dell’Estremo Oriente”. Pernottamento in hotel.

30 Luglio: Singapore/Dubai/Milano Malpensa

Giornata a disposizione. In tarda serata trasferimento in aeroporto e partenza per Milano, via Dubai, con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Milano il 31/7.
Share this Post:

Invia una dedica agli sposi!