Valeria Gonella & Matteo Colombo

03 Agosto: Milano Malpensa/New York
Partenza da Milano Malpensa per New York con volo di linea. All'arrivo trasferimento libero in hotel e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.

04/07 Agosto: New York
Intere giornate a disposizione per scoprire la Grande Mela. Pernottamento.

08 Agosto: New York/Niagara Falls
Alla mattina presto partenza per le Cascate del Niagara. Passata l'area industriale del New Jersey, si entra in Pennsylvania attraverso i boschi del Delaware Gap e la campagna ondulata di Upstate New York. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara Falls. Anche se avete già visto le cascate in innumerevoli fotografie e documentari, niente vi prepara allo spettacolo dal vivo. Il confine tra Stati Uniti e Canada taglia a metà il corso del fiume Niagara, e in prossimità delle cascate la piccola Goat island divide in due la corrente, formando di fatto due cascate, le American Falls sul lato americano con un fronte di 320 m e le famose Horseshoe Falls (per la forma a ferro di cavallo) larghe il doppio, sul lato canadese. In serata sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

09 Agosto: Niagara Falls/Toronto/Niagara Falls
Prima colazione. In mattinata emozionante navigazione in battello ai piedi delle cascate., quindi partenza per Toronto. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Toronto, sulla riva del Lago Ontario, ostenta la sua potenza economica con uno skyline di grattacieli sfavillanti, dominati dalla guglia avveniristica della CN Tower. Imperdibile la salita all'osservatorio della CN Tower, 553 m, simbolo della città. Il panorama dalla cima è straordinario. In serata rientro a Niagara Falls. Pernottamento.

10 Agosto: Niagara Falls/New York
Prima colazione e rientro a New York, dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

11 Agosto: New York/Philadelphia/Contea Amish/Cheverly

Incontro con la guida e partenza per Philadelphia. All'arrivo visita panoramica della città: si visiterà il quadrilatero storico, testimone dell' epoca coloniale e della rivoluzione contro gli inglesi; con Liberty Bell, Independence Hall - Patrimonio dell'umanità UNESCO - e Elfreth Alley, il vicolo più antico d'America. Il giro panoramico porta davanti al Philadelphia Museum of Art, la cui scalinata si è meritata fama imperitura con il film Rocky. Proseguimento per Amish Country. A Lancaster, centro della regione, giro su un'autentica carrozza Amish per vedere come questa comunità viva senza senza telefono o elettrodomestici e visita al mercato, con prodotti freschi, dolci fatti in
casa, deliziose trapunte patchwork e artigianato locale. Arrivo in serata a Cheverly e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

12 Agosto: Cheverly/Washington D.C./New York
Prima colazione e partenza per Washington DC. All'arrivo visita panoramica della città. I punti salienti del giro panoramico sono il Campidoglio e la Casa Bianca, Jefferson, Lincoln e Martin Luther King Memorial e i memoriali
dei caduti nelle guerre di Corea e Vietnam. Sosta al Cimitero di Arlington, dove si trova la tomba della famiglia Kennedy; si assiste anche al cambio della guardia. Visita libera di Air and Space Museum, un museo splendido che espone i velivoli mitici della storia dell'aviazione: dall'aereo dei fratelli Wright all'Apollo 11 che portò il primo uomo sulla luna. Al termine delle visite partenza per New York, dove si arriverà in serata.  Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

13 Agosto: New York
Intera giornata a disposizione. Pernottamento

14 Agosto: New York/Miami
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Miami con volo di linea. All'arrivo trasferimento libero in hotel e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.

15 Agosto: Miami
Intera giornata a disposizione per visitare Miami, i suoi quartieri e le sue spiagge. Pernottamento.

16 Agosto: Miami/Nassau
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Bahamas con volo di linea. All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.

17/21 Agosto: Nassau

Intere giornate a disposizione per relax, attività balneari ed escursioni facoltative. Trattamento di All Inclusive in hotel. 

22 Agosto: Nassau/Miami/Milano Malpensa
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Milano, via Miami, con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Milano il 23/8.




Share this Post:

Invia una dedica agli sposi!